Altre notizie
UNA BUONA NOTIZIA: CARLO HAUSMANN ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA
Pubblicato Giovedì 21 Gennaio 2016 17:33

Il collega ed amico Carlo Hausmann è stato nominato, martedì 19 gennaio 2016, nuovo Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Lazio. L’ARDAF ha espresso pubblicamente, insieme alla FIDAF, l’apprezzamento per questa scelta che pone una persona competente e dalle indiscutibili doti umane e professionali in un ruolo chiave dell’amministrazione, proprio nel momento dell’avvio operativo del nuovo Piano di Sviluppo Rurale.

Al neo Assessore vanno i nostri migliori auguri per il suo nuovo incarico e gli impegni che lo attendono.

In allegato il comunicato congiunto ARDAF-FIDAF.

Allegati:
Leggi tutto...comunicato_HAUSMANN.pdf209 Kb
 
Eurocoppice rifinanzia il fondo STSM
Pubblicato Venerdì 31 Luglio 2015 11:21

In occasione della recente riunione tenutasi in Germania, l’Azione COST Eurocoppice ha deciso di rifinanziare il fondo per le Short-Term Scientific Missions (STSM). Questo fondo permette di sponsorizzare i viaggi di giovani ricercatori presso istituti Europei, allo scopo di condurre ricerche relative alla gestione dei boschi cedui.

La durata delle STSM varia da un minimo di una settimana al massimo di tre mesi. L'ammontare massimo è pari a 2500 Euro per applicazione. La partecipazione è aperta a tutti i giovani ricercatori, e in particolare ai dottorandi o ai post-doc che non abbiano conseguito il loro dottorato da più di 8 anni.

Per ulteriori informazioni è possibile accedere al bando dal link allegato:
https://www.eurocoppice.uni-freiburg.de/intern/pdf/stsm/second-call-short-term-scientific-missions.pdf

 
2015: “Anno internazionale del suolo”
Pubblicato Martedì 13 Gennaio 2015 11:32

L'ONU ha dichiarato il 2015 “Anno internazionale del suolo”, leggi l'articolo allegato.

 
Alla scoperta di Ostia Antica con il CEA-Riserva Litorale Romano
Pubblicato Venerdì 31 Ottobre 2014 15:08

Il CEA, Centro di Educazione Ambientale - Riserva Litorale Romano organizza, per il finesettimana del 1° e 2 novembre, tre uscite con diversi itinerari tematici all'interno degli scavi di Ostia Antica.

Il sabato 1° Novembre, con appuntamento alle ore 10:30 al centro di Ponte Sisto, sarà possibile risalire alle tracce delle storiche esondazioni del Tevere a Roma, accompagnati dall'Arch. Fabrizio Madonna. Contributo 5 euro + 2 euro per l'auricolare (under 18 prezzo scontato a 2 euro).

La domenica 2 Novembre l'appuntamento èinvece alle ore 10:00 alla biglietteria degli scavi dove la Dr.ssa Loretta Buonamico farà scoprire una delle parti meno conosciute degli scavi: il tratto finale del decumano ed i Quartieri attorno a Porta Marina e la Sinagoga. Contributo di 5 euro (gratuito per gli under 18).

Nel pomeriggio della domenica, con appuntamento alle ore 15:30, sempre alla biglietteria, l'Arch. Fabrizio Madonna illustrerà la visita ad alcune Domus tarde ed ai grandi Horrea Imperiali. COntributo 5 euro (gratuito per gli under 18)

La prenotazione per tutte le visite  è obbligatoria al n. 06 50917817 (lun.-merc.- ven. e sabato ore 9.30-12.30)  oppure ai cellulari: 347 8238652 o 327 4564966.Si può anche prenotare via mail sostituendo all'oggetto la parola "PRENOTAZIONE" ed indicando nome, cognome, un recapito telefonico e la visita prescelta.

La prenotazione sarà valida al ricevimento della nostra conferma.

Maggiori informazioni sul sito www.riservalitoraleromano.it 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>