Eventi
Venerdì culturale 22 novembre e Agire subito! del Kyoto Club 12 dicembre
Pubblicato Mercoledì 20 Novembre 2019 09:11

Si ricordano due prossimi appuntamenti, il primo con il seminario del ciclo i Venerdì culturali, che tratterà il tema "Agricoltura e alimentazione nella prima guerra mondiale", relatore Enrico Porceddu. L'incontro si svolgerà come sempre presso la sede Fidaf di via Livenza n. 6 alle ore 17.

Il secondo è il dibattito organizzato da Kyoto Club sul tema "Agire subito! Le priorità per l'Italia e l'Unione Europea al 2030". L'incontro si svolgerà presso lo Spazio Europa in via IV Novembre 149 a Roma il 12 dicembre alle ore 9:30.

 
Venerdì culturale 15 novembre. il cibo in città.
Pubblicato Mercoledì 13 Novembre 2019 15:03

Il prossimo appuntamento con il ciclo dei seminari dei Venerdì culturali si terrà il 15 novembre alle ore 17 presso la sede di via Livenza n. 6 e tratterà del tema "Il cibo in città. La sfida agroalimentare in un mondo urbanizzato". Il relatore del seminario sarà il dottore agronomo Davide Marino, professore presso l'Università del Molise. Il seminario prende le mosse dall'evoluzione del tema "cibo in città" cui concorre da un lato la crescente urbanizzazione del mondo e dall'altro le trasformazioni che si osservano nel Food System a livello mondiale. Questa combinazione, anche alla luce del tradizionale rapporto tra città e campagna in Italia porta a trasformazioni economiche e territoriali con risvolti sociali ed ambientali. Tra queste il seminario mette l'accento sulle nuove agricolture urbane e sulle politiche urbane del cibo.

Ai partecipanti verranno assegnati 0.25 cfp.
Allegati:
Leggi tutto...Locandina-15.11.2019.pdf176 Kb
 
Difendiamo alberi e foreste. 12 novembre.
Pubblicato Venerdì 08 Novembre 2019 10:59

 

Si fa presente che il prossimo 12 novembre si svolgerà presso la sede Fitel in via dei Serpenti n. 35 il seminario organizzato da Ass-Agir " Difendiamo Alberi e Foreste, il mantello verde della Terra" con relatore Franco Tassi. Le prenotazioni vanno inviate via mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Presentazione Carta dei Suoli del Lazio 20 novembre
Pubblicato Venerdì 08 Novembre 2019 10:20

Inoltriamo l'invito di Arsial e Crea per la giornata di presentazione della Carta dei Suoli del Lazio che avrà luogo il prossimo 20 novembre presso il Best Western Plus Hotel Universo di Roma in via Principe Amedeo 5 b dalle ore 9.
La giornata è organizzata in collaborazione con gli Ordini professionali dei Dottori Agronomi e Forestali di Roma, dei Geologi del Lazio e degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma, che prevedono l’attribuzione di crediti formativi, rispettivamente, pari a:
-      Agronomi e Forestali, n. 0.875 CFP;
-      Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori n. 6 CFP | Codice ARRM2093;
La partecipazione è libera previa iscrizione alla mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Siete pregati di segnalare la vostra partecipazione entro mercoledì 13 novembre pv.
In allegato il programma della giornata,si prega di dare massima diffusione.
Per informazioni contattare le segreterie dei rispettivi ordini professionali o i seguenti recapiti ARSIAL: 06/86273.461-469-647

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 29