Eventi
Osservatorio sul Dialogo nell'Agroalimentare 7 giugno
Pubblicato Lunedì 03 Giugno 2019 11:40

Si inoltra il programma dell'iniziativa organizzata da Fidaf per il prossimo 7 giugno presso il Museo dell'Orto Botanico di Roma in Largo Cristina di Svezia, 24 nell'ambito del festival Cerealia. Dalle ore 10 alle 16 si terrà prima un workshop presso l'Arancera dal titolo "Osservatorio sul Dialogo Agroalimentare", un incontro di confronto e programmazione a conclusione del percorso partecipato iniziato l’8 giugno 2018 e proseguito in cinque workshop tematici condotti da un facilitatore professionista. A seguire dalle ore 17 alle 18 si svolgerà, presso il Giardino dei Semplici, "Nel nome dei semplici", Escape Game medievale a squadre, per risolvere un mistero storico al fine di conoscere i poteri delle piante aromatiche sulla salute e rivivere divertendosi la storia, la botanica e la fitoterapia del Medio Evo.  A cura di Family Smile con la guida di due game master. Si fa presente che è necessario prenotarsi.

 
WORKSHOP 7 giugno. Land grabbing, water grabbing and land concentration
Pubblicato Venerdì 31 Maggio 2019 13:46

La Fidaf organizza per il prossimo 7 giugno alle ore 9:30 un Workshop dal titolo "Land grabbing, water grabbing and Land concentration - Processi antichi scandalosamente attuali". Il programma della giornata prevede numerosi interventi da parte di studiosi del mondo dell'Università e della Ricerca. Maggiori dettagli si possono trovare nella locandina allegata.

Allegati:
Leggi tutto...Workshop_7giugno.pdf1875 Kb
 
Dibattito Ardaf con cena "Il rapporto tra scienza, politica e pubblica opinione" 13 giugno
Pubblicato Giovedì 23 Maggio 2019 10:01
Si comunica che l'Ardaf ha organizzato per il prossimo martedì 13 giugno alle ore 19:15 un Dibattito con cena a seguire. Il Dibattito avrà come tema il "Rapporto tra scienza, politica e pubblica opinione" e avrà come moderatore il Dr. Andrea Sonnino ed ospiti i Dr. Gilberto Corbellini (Direttore del Dip. di scienze umane e sociali, patrimonio culturale del CNR), Deborah Piovan (imprenditrice agricola) e Luigi Mariani (Coordinatore Ass.ne Scienze e Tecnologie per l'Agricoltura). Si tratterà di un dialogo a più voci sulla sfida dell’applicazione delle più recenti innovazioni scientifiche e tecniche nelle pratiche agricole e sul dibattito pubblico che ne è scaturito, evidenziando le opportunità e le criticità ma anche il peso delle «non scelte» politiche che rischiano di  compromettere la competitività della nostra agricoltura e del nostro sistema agroalimentare nel panorama internazionale.
A seguito del dibattito, che si svolgerà presso il Ristorante Archimede in Piazza dei Caprettari n. 63 in Roma, sarà possibile fermarsi per la cena ad un costo di 30€. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
SEMINARIO Ardaf: Foraggi di qualità e sicuri per un'alimentazione sana ed equilibrata 21 maggio
Pubblicato Giovedì 16 Maggio 2019 08:51

Si invitano tutti i soci e amici Ardaf a partecipare al seminario organizzato per il giorno martedì 21 maggio alle ore 17:30 presso la sede di via Livenza n. 6 in Roma (traversa di via Po) sull'argomento Foraggi di qualità e sicuri per un'alimentazione sana ed equilibrata.
Interverranno il collega agronomo Pierdomenico Ceccaroni con il quale si parlerà della qualità dei foraggi, di sicurezza e di mercato ed un medico Veterinario, la Dottoressa Clarita Cavallucci, specializzato nell'alimentazione del cavallo da corsa e da dressage.
Sarà l'occasione per riflettere su un settore importante dell'economia agricola del Lazio ma spesso trascurato

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 26