Eventi
Venerdì culturale 20 novembre. Sementi certificate basi di filiere sostenibili
Pubblicato Venerdì 20 Novembre 2020 11:16
Il prossimo venerdì culturale che si terrà il 20 novembre alle ore 17 su piattaforma web (dettagli e link per collegarsi nella locandina) si occuperà di "Sementi certificate basi di filiere certificate", in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Agricoltura di Bologna e vedrà gli interventi del Dott. Alberto Lipparini (Assosementi), del Prof. Francesco Rossini (Univ. della Tuscia) e il Prof. Giorgio Cantelli. Fonte (Accademia Nazionale agricoltura) con la moderazione del presidente Fidaf Dott. Andrea Sonnino.
 
Seminario venerdì 24 luglio. Mezzi tecnici innovativi contro i cambiamenti climatici
Pubblicato Mercoledì 22 Luglio 2020 12:31


Sì comunica che venerdì 24 luglio dalle ore 17 alle ore 19 si terrà il seminario online organizzato da Adaf Latina con la collaborazione di Ardaf e Odaf sul tema "Mezzi tecnici innovativi in risposta ai cambiamenti climatici: concimi organo minerali e agrofarmaci a residuo zero". La partecipazione è riservata ai soci regolarmente iscritti ad Adaf, Ardaf e Fidaf. Per iscriversi seguire le istruzioni del link in locandina.

Allegati:
Leggi tutto...Locandina Scam (1) (3).pdf207 Kb
 
Venerdì culturale 19 giugno. La frutta mutevole
Pubblicato Martedì 16 Giugno 2020 20:27
Il prossimo venerdì culturale si svolgerà il 19 giugno alle ore 17 sempre in modalità webinar con accesso mediante registrazione al link indicato nella locandina. Il tema del seminario è "La frutta mutevole, ovvero come l'uomo ha modificato nel corso dei millenni le specie da frutta" e sarà tenuto dal dottor Ignazio Verde.
Si allega la locandina dell'evento
 
Webinar 17 giugno. Filiera Cereali e COVID-19: analisi e prospettive
Pubblicato Mercoledì 10 Giugno 2020 14:12

Si allega il programma del Webinar che l'Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia dei Cereali (AISTEC) ha organizzato per mercoledì 17 giugno alle ore 15:00, dal titolo "Filiera Cereali e COVID-19: analisi e prospettive" patrocinato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Nel corso del webinar, introdotto dal Presidente dell’Associazione (Prof. Emanuele Marconi, Unimol e UCBM), sarà affrontato con approccio di filiera il tema relativo agli effetti della pandemia

i) sulle dinamiche del mercato internazionale dei cereali (Dott. Mario Boggini, Associazione Granaria di Milano);

ii) sull’auto-approvvigionamento dei cereali in Italia (Prof. Amedeo Reyneri, Università di Torino);

iii) sul sistema della prima trasformazione (Dott. Piero Luigi Pianu, ITALMOPA);

iv) sul sistema della seconda trasformazione con particolare riferimento alla pasta (Dott. Luigi Cristiano Laurenza, Unione Italiana Food).

Al termine delle relazioni seguirà un dibattito, moderato dal vicePresidente AISTEC Dott.ssa Marina Carcea (CREA-Alimenti e Nutrizione).

Il webinar è gratuito e la registrazione può essere effettuata cliccando sull'icona ISCRIVITI nella locandina allegata e compilando il form dedicato.

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 33