Eventi
Nutrinformarsi: difendersi dalle fake news. 15 novembre 2018
Pubblicato Martedì 30 Ottobre 2018 12:49

In occasione

della Giornata per la nutrizione si segnala la presenza del seminario "Nutrinformarsi: difendersi dalle fake news" che si terrà Giovedì 15 novembre alle ore 09:30 presso l'Aula S. Santorio del Crea in via Ardeatina 546 in Roma. Si allega la locandina.

 
Venerdì culturali 26 ottobre. Il futuro del cibo
Pubblicato Mercoledì 24 Ottobre 2018 10:26

Si ricorda che

venerdv 26 ottobre alle ore 17 ci sarà il consueto appuntamento con i venerdì culturali presso la sede Ardaf di via Livenza 6. Il tema del seminario sarà "Il futuro del cibo" di cui ci parlerà il dottor Carlo Haussman illustrando i risultati di alcuni studi sulle previsioni del settore agricolo e agroalimentare.

Allegati:
Leggi tutto...Locandina-26.10.2018.pdf567 Kb
 
GreenItaly 2018. Presentazione risultati della ricerca sulla qualità
Pubblicato Mercoledì 24 Ottobre 2018 10:06

Il 30 ottobre verranno presentati i risultati della ricerca GreenItaly 2018 presso la sede di Unioncamere In piazza Sallustio in Roma alle ore 11. GreenItaly e un progetto portato avanti dall'associazione Symbola impegnata su vari aspetti della ricefca sulla qualità in Italia. Per maggiori informazioni visitate http://www.symbola.net/HTML/agenda/GreenItaly2018_presentazione

 
SAVE THE DATE: seminario PEF nel mercato dei prodotti agroalimentari_Roma, 19 settembre 2018
Pubblicato Sabato 08 Settembre 2018 12:22

Riprendono le attività ARDAF dopo la pausa estiva con un seminario su un tema di grande attualità: la sostenibilità dei prodotti agroalimentari. L’agroalimentare, settore trainante del nostro paese, è oggetto di una crescente attenzione circa i

suoi impatti sull’ambiente  ed il seminario  si concentra proprio sull’applicazione dell’impronta ambientale di prodotto (PEF) nel nostro settore.
La metodologia PEF costituisce una opportunità ma anche una sfida per il settore ed avremo l’occasione di ascoltare cosa è, come la si applica e le sue implicazioni con i protagonisti del progetto europeo PEFMED, Enea e Federalimentare.  

Il seminario di tipo tecnico divulgativo organizzato da ARDAF è realizzato come tradizione in collaborazione con FIDAF ed Ordine e vedrà l’alternarsi dei ricercatori coinvolti nel progetto portando anche esempi di applicatizione della PEF a prodotti agroalimentari italiani.
Il seminario dal titolo "L’impronta Ambientale di Prodotto (PEF) quale strumento per accrescere l’innovazione ed il valore di mercato dei prodotti agroalimentari" si terrà il prossimo 19 settembre con inizio alle ore 15 presso la sede FIDAF in via Livenza 6 a Roma.

La partecipazione al seminario darà diritto a 0,44 crediti per gli Iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Roma.

Programma del seminario in allegato

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 23