Logo ARDAF

OGGETTI IN LEGNO DEGLI ALBERI DI ROMA ALLA "EQUOFORESTA"
Pubblicato Venerdì 26 Novembre 2010 18:10

Nell'ambito della manifestazione EQUOFORESTA, che si svolgerà a Roma sabato prossimo 4 dicembre, a partire dalle ore 15, presso il PARCO DELLA CACCIARELLA – Via di Casal Bruciato n. 13, l'Associazione S.A.P. diretta dal nostro collega Franco Paolinelli, presenterà il Progetto Legno degli Alberi di Roma.

Saranno mostrati vari oggetti con una loro linea peculiare, come poltrone, testiere di letto, appendi-abiti, pannelli ornamentali, ciotole, sedie, tavoli, tutti realizzati con il legno ricavato dalla manutenzione degli alberi dei giardini pubblici e privati della Capitale.

Gli oggetti realizzati conservano il valore ecologico e culturale dell'albero di provenienza: il legno infatti è il Carbonio stesso che l'albero ha sottratto all'atmosfera, contribuendo ad alleviare l'ormai tristemente famoso Effetto Serra.

L’Associazione S.A.P. è aperta al contributo di chiunque voglia sviluppare insieme con i soci il progetto "Legno degli Alberi di Roma", anche con iniziative sperimentali e formative.

Quindi vediamoci alla EQUOFORESTA, il momento di incontro di chi ha il coraggio di intraprendere e di farlo secondo logiche di attenzione sociale, di sostenibilità ambientale e di responsabilità economica.

Allegati:
Scarica questo file (PROGRAMMA EQUOFESTA.jpg)PROGRAMMA EQUOFESTA.jpg218 Kb