Logo ARDAF

SAVE THE DATE: seminario PEF nel mercato dei prodotti agroalimentari_Roma, 19 settembre 2018
Pubblicato Sabato 08 Settembre 2018 12:22

Riprendono le attività ARDAF dopo la pausa estiva con un seminario su un tema di grande attualità: la sostenibilità dei prodotti agroalimentari. L’agroalimentare, settore trainante del nostro paese, è oggetto di una crescente attenzione circa i suoi impatti sull’ambiente  ed il seminario  si concentra proprio sull’applicazione dell’impronta ambientale di prodotto (PEF) nel nostro settore.
La metodologia PEF costituisce una opportunità ma anche una sfida per il settore ed avremo l’occasione di ascoltare cosa è, come la si applica e le sue implicazioni con i protagonisti del progetto europeo PEFMED, Enea e Federalimentare.  

Il seminario di tipo tecnico divulgativo organizzato da ARDAF è realizzato come tradizione in collaborazione con FIDAF ed Ordine e vedrà l’alternarsi dei ricercatori coinvolti nel progetto portando anche esempi di applicatizione della PEF a prodotti agroalimentari italiani.
Il seminario dal titolo "L’impronta Ambientale di Prodotto (PEF) quale strumento per accrescere l’innovazione ed il valore di mercato dei prodotti agroalimentari" si terrà il prossimo 19 settembre con inizio alle ore 15 presso la sede FIDAF in via Livenza 6 a Roma.

La partecipazione al seminario darà diritto a 0,44 crediti per gli Iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Roma.

Programma del seminario in allegato