News dall'Associazione
Sondaggio del CNR su agricoltura e cambiamenti climatici
Pubblicato Giovedì 12 Luglio 2018 15:38

L'Ardaf invita a partecipare ad un sondaggio sul tema agricoltura e Cambiamenti climatici. Vi invitiamo a visitare il sito e rispondere alle domande, contribuirete cosi a far emergere la reale percezione del problema.
Con questo questionario, promosso dal CNR,  si vuole comprendere maggiormente cosa pensano e cosa conoscono gli agricoltori sui cambiamenti climatici e quali sono le strategie che ritengono più adeguate per limitarne gli impatti.
In questa pagina c'è il link per accedervi:  http://www.gustosalutequalita.it/kic-agricoltori-clift/
A conclusione del progetto i dati saranno disponibili sullo stesso sito: http://www.gustosalutequalita.it/

 
Progetto PEFMED. Monitorare l'impatto ambientale delle produzioni agroalimentari nel mediterraneo
Pubblicato Mercoledì 11 Luglio 2018 10:11

Ribadendo il suo interesse per l'ambiente e per la sostenibilità Ardaf pubblicizza il progetto Pefmed. Si tratta di un progetto pilota promosso dalla Commissione Europea per tracciare l'impatto ambientale nelle produzioni agroalimentari in ambiente mediterraneo portata avanti dall'Enea con diversi partner europei. Il progetto si può seguire tramite il sito internet, il relativo blog e la pagina facebook. I link sono disponibili di seguito.

https://pefmed.interreg-med.eu/

http://www.pefmed-blog.eu/

https://www.facebook.com/PefmedProject/

 
Premiazione vincitori concorso "PREMIO ARDAF 2016"
Pubblicato Martedì 04 Luglio 2017 15:16

Lo scorso 22 giugno, in occasione dell'Assemblea annuale dei Soci ARDAF, si è svolta la premiazione dei due vincitori del concorso "Premio ARDAF 2016".

Nella categoria dei concorrenti con Laurea Triennale è risultato vincitore del premio da 250 euro il Dott. Raffaele Rendina, autore dell'elaborato dal titolo "La visione del gusto"; mentre il Dott. Patrizio Pinna, con l'elaborato "Studiare l'acqua...con l'acqua", ha vinto il premio da 500 euro nella categoria Laurea Magistrale. La Commissione ha voluto inoltre riservare una menzione speciale alla Dott. ssa Alessia Capurso per la qualità ed originalità del suo elaborato "Insetti a colazione! Tabù e risposte alimentari per un mondo in transizione".

 
PROROGA SCADENZA PREMIO ARDAF 2016: LA RICERCA AGRO-FORESTALE DAL LABORATORIO ALL'IMPRESA
Pubblicato Venerdì 11 Novembre 2016 11:09

Si avvisa che è stata prorogata la data entro cui inviare la domanda di partecipazione al premio Ardaf 2016: 25 novembre 2016.

L’Associazione Romana Dottori in Agraria e Forestali lancia il PREMIO ARDAF 2016 - La ricerca agro-forestale dal laboratorio all'impresa, concorso riservato ai neo laureati nelle discipline agrarie, agro-alimentari, agro-ambientali e forestali, purché residenti nel Lazio, che abbiano discusso la propria laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale o laurea triennale nel periodo 01/01/2013 - 31/12/2015.

Il PREMIO ARDAF 2016 intende offrire ai giovani laureati opportunità di crescita professionale e di incontro con il mondo delle imprese, che sono peraltro obiettivi dell'Associazione e di avvicinarli alle attività sociali che vengono periodicamente organizzate.

Per partecipare al Concorso occorre redigere un articolo attinente alla propria tesi di laurea, coerente e strettamente collegato con le ricerche e le analisi e le elaborazioni in essa riportate, che abbia carattere divulgativo. In particolare:

a)    i cialisfrance24.com laureati in possesso di titolo quinquennale del vecchio ordinamento, lauree specialistiche, lauree magistrali devono produrre un testo finalizzato per una pubblicazione su riviste specializzate di settore;

b)   i laureati con titolo di laurea triennale devono produrre un testo per una pubblicazione su sito web.

Il premio consiste in una somma di denaro pari a:

  • € 500,00 per il vincitore di cui alla lettera a);
  • € 250,00 per il vincitore di cui alla lettera b).

Gli elaborati saranno valutati da un'apposita Commissione di valutazione, composta da cinque esperti: il Presidente dell’ARDAF e quattro membri appartenenti al mondo delle professioni, delle imprese, della ricerca e dell’editoria scientifica di settore. La valutazione sarà sulla base dei contenuti, dell'esposizione, della qualità e originalità del testo come indicato nel Regolamento.

La domanda deve essere presentata entro le ore 24 di venerdì 25 novembre 2016 esclusivamente via e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , corredata di modulo di domanda e testo dell’articolo.

Si rimanda alla lettura del bando e del regolamento per le ulteriori informazioni ed approfondimenti.

IN ALLEGATO:

  • IL BANDO
  • IL REGOLAMENTO con il modulo di domanda.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5