Nuovo Consiglio e Presidente dell'Associazione
Pubblicato Sabato 21 Giugno 2014 08:54

In questi giorni si sono svolte le  elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Associazione e la definizione delle cariche sociali. Dopo 9 anni di impegno e una lunga serie di iniziative, eventi ed attività, sempre in stretta collaborazione con la FIDAF,  il Presidente Francesco Menafra, cui vanno  i saluti ed i ringraziamenti sinceri di tutti gli intervenuti all’assemblea,  ha lasciato il suo incarico.
Il nuovo eletto alla carica di Presidente è Nicola Colonna, già consigliere ARDAF e membro del Consiglio FIDAF. Il Consiglio dell’Associazione Romana, costituito da 15 membri, è stato  rinnovato con l’ingresso di soci di varia estrazione del mondo delle professioni, della ricerca e delle istituzioni, ma opera in continuità con il precedente per la partecipazione attiva di soci di lunga esperienza e di Francesco Menafra nel ruolo di past president.
Il nuovo Presidente sarà coadiuvato nella funzione di segreteria da Valentina Tolaini, giovane agronoma, nella funzione di Tesoriere da Carmelo Lombardi, già tesoriere nel Consiglio precedente, e da Giovanni Guerrieri, eletto nel comitato esecutivo. Nel ruolo di Vicepresidente è stato eletto Fabio Genchi, dirigente della Regione Lazio.
La presenza  nel Consiglio del Presidente dell’Ordine degli Agronomi di Roma, Edoardo Corbucci, assicurerà la continuità di azione e coordinamento con l’Ordine.
Nel corso della prima riunione del Consiglio sono state individuate e discusse le modalità organizzative interne ed avviata la discussione sulle iniziative da intraprendere nei prossimi mesi, anche in vista dell’appuntamento dei 70 anni della FIDAF nel prossimo novembre.