Venerdì culturale 19 giugno. La frutta mutevole
Pubblicato Martedì 16 Giugno 2020 20:27
Il prossimo venerdì culturale si svolgerà il 19 giugno alle ore 17 sempre in modalità webinar con accesso mediante registrazione al link indicato nella locandina. Il tema del seminario è "La frutta mutevole, ovvero come l'uomo ha modificato nel corso dei millenni le specie da frutta" e sarà tenuto dal dottor Ignazio Verde.
Si allega la locandina dell'evento
 
Webinar 17 giugno. Filiera Cereali e COVID-19: analisi e prospettive
Pubblicato Mercoledì 10 Giugno 2020 14:12

Si allega il programma del Webinar che l'Associazione Italiana di Scienza e Tecnologia dei Cereali (AISTEC) ha organizzato per mercoledì 17 giugno alle ore 15:00, dal titolo "Filiera Cereali e COVID-19: analisi e prospettive" patrocinato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Nel corso del webinar, introdotto dal Presidente dell’Associazione (Prof. Emanuele Marconi, Unimol e UCBM), sarà affrontato con approccio di filiera il tema relativo agli effetti della pandemia

i) sulle dinamiche del mercato internazionale dei cereali (Dott. Mario Boggini, Associazione Granaria di Milano);

ii) sull’auto-approvvigionamento dei cereali in Italia (Prof. Amedeo Reyneri, Università di Torino);

iii) sul sistema della prima trasformazione (Dott. Piero Luigi Pianu, ITALMOPA);

iv) sul sistema della seconda trasformazione con particolare riferimento alla pasta (Dott. Luigi Cristiano Laurenza, Unione Italiana Food).

Al termine delle relazioni seguirà un dibattito, moderato dal vicePresidente AISTEC Dott.ssa Marina Carcea (CREA-Alimenti e Nutrizione).

Il webinar è gratuito e la registrazione può essere effettuata cliccando sull'icona ISCRIVITI nella locandina allegata e compilando il form dedicato.

 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Webinar 12 giugno. Innovazioni per la tracciabilità e trasparenza nell'agroalimentare
Pubblicato Lunedì 08 Giugno 2020 14:00
Si invia la locandina del prossimo webinar Ardaf che si terrà il 12 giugno alle ore 17 su piattaforma informatica. Per partecipare è necessario iscriversi al link che trovate nella locandina. Il numero massimo di partecipanti è 100 e per gli iscritti agli ordini professionali degli agronomi e forestali saranno riconosciuti crediti formativi.
Il tema riguarda le "innovazioni per la tracciabilità e trasparenza nell'agroalimentare" e parleranno l'ing. Virgilio Maretto, il dott. agr. Edoardo Corbucci e il dott. agr. Stefano Silvi, introdotti e moderati dal presidente Ardaf Nicola Colonna.



 
Webinar 30 aprile. Il settore alimentare e le sfide post emergenza Covid-19
Pubblicato Mercoledì 29 Aprile 2020 21:30

Si riporta il seguente evento di interesse previsto per il giorno Giovedì 30 aprile 2020 dalle ore 15:00: “Il settore alimentare e le sfide del post emergenza Covid-19”, webinar organizzato dalla Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente - Università Campus Bio-Medico di Roma.

Diversi esperti affronteranno il tema della produzione agroalimentare e del Made in Italy sotto il profilo tecnico, regolamentare ed istituzionale, anche con l'approfondimento dei relativi aspetti  di politica economica.

L’evento vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti delle istituzioni, docenti e ricercatori universitari ed esponenti del mondo scientifico nazionale.

In caso di partecipazione è necessario iscriversi cliccando sul pulsante “Iscriviti” nel programma allegato.

grazie

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>