Pillola 1 La spesa a domicilio
Pubblicato Venerdì 20 Marzo 2020 15:57

In questo momento, dove l’accesso al mercato per molti è difficile se non impossibile, molte aziende si sono organizzate per fare la consegna della spesa a casa.

Non perdere l’occasione di entrare in contatto con questo mondo e di sfruttare la comodità di ricevere a casa i prodotti della terra. Visita i siti web delle principali associazioni di produttori e di molte aziende e trova vicino a te chi eroga questo servizio: rimarrai stupito da qualità, genuinità e comodità. Un’occasione unica anche per conoscere realtà produttive spesso vicine a casa.

Leggi tutto...

 
Pillole di agricoltura (ai tempi del Coronavirus)
Pubblicato Venerdì 20 Marzo 2020 15:53

Sono, per ognuno di noi, tempi strani. Quasi tutti siamo a casa, ma il mondo produttivo agricolo no, le stagioni non si fermano, i frutti della terra sono maturi e pronti per il mercato ed i nostri colleghi agronomi e gli agricoltori sono in campo ogni giorno per continuare a rifornire la filiera agroalimentare e a lavorare i campi per le produzioni primaverili ed estive.

Da oggi cercheremo ogni giorno di condividere brevi informazioni sul mondo dell’agricoltura al tempo del coronavirus. E’ un modo semplice per unirci, avvicinarci e nello stesso tempo far conoscere il lavoro oscuro che il mondo agricolo svolge quotidianamente per assicurare a tutti cibo buono, sano e di qualità.

Naturalmente siamo aperti a contributi, idee, foto, suggerimenti per portare avanti questa piccola iniziativa, speriamo utile, a chi ci segue anche al di fuori del mondo professionale e vi invitiamo a diffonderlo tramite i canali social.

 
Comunicato congiunto FIDAF – CONAF: grazie a chi è impegnato per il bene comune
Pubblicato Giovedì 19 Marzo 2020 08:04

La FIDAF (Federazione italiana dottori in agraria e forestali) e il CONAF (Consiglio dell’ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali) si uniscono al grandissimo ringraziamento rivolto agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine e di protezione civile, ai tecnici, ai professionisti e agli scienziati che sono in prima linea nella lotta al COVID-19. Con il loro lavoro ed il loro coraggio salvano vite, alleviano le sofferenze degli infermi e circoscrivono l’epidemia. Senza dimenticare chi, a vario titolo, garantisce i servizi primari per consentire alla nazione di andare avanti.

La FIDAF e il CONAF sono orgogliosi dell’impegno dei colleghi che operano nel settore agroalimentare italiano e degli operatori delle filiere agroalimentari, che fanno sì che anche in questi difficili momenti non si interrompano la produzione, la trasformazione, l’immagazzinamento e la distribuzione di alimenti, mantenendo alto il controllo della qualità degli alimenti.

Siamo a fianco di tutte le imprese agricole, zootecniche, silvicole, grandi o piccole che siano, che tra mille difficoltà stanno continuando a lavorare per fornire i servizi necessari a garantire l’approvvigionamento alla popolazione.

Andrea Sonnino – Presidente della Federazione Italiana Dottori in Scienze Agrarie e Forestali (FIDAF)

Sabrina Diamanti – Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF)

 
Convegno sugli agrofarmaci 26 febbraio
Pubblicato Domenica 23 Febbraio 2020 08:20
Convegno sugli agrofarmaci 26 febbraio
Da
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Data
venerdì 21 febbraio 2020 - 10:43
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>