Disseminazione

Seminari
Presentazioni seminario L'Impronta Ambientale di Prodotto (PEF) nel settore agroalimentare
Pubblicato Sabato 06 Ottobre 2018 15:08

In questa sezione sono scaricabili le presentazioni del seminario "L'Impronta Ambientale di Prodotto (PEF) quale strumento per accrescere l'innovazione ed il valore di mercato dei prodotti agroalimenatri", tenotosi presso la sede FIDAF-ARDAF lo scorso 19 settembre.

 
Il Tevere a Roma. Un fiume tra natura e storia
Pubblicato Giovedì 14 Dicembre 2017 14:10

Si allega la presentazione del collega Dr. Gianni Guerrieri relativa alla conferenza di apertura della cena Ardaf 2017.

Allegati:
Leggi tutto...Il Tevere a Roma - ARDAF.pdf5406 Kb
 
Oltre la pesca...l'acquacoltura. Quali opportunità per il settore?
Pubblicato Giovedì 14 Dicembre 2017 13:31

Si è tenuto lo scorso 24 ottobre presso la sede di via Livenza, il seminario "Oltre la pesca...l'acquacoltura. Quali opportunità canadian pharmacy generic viagra per il settore?" in cui è stato illustrato il Fondo Europeo per l'Acquacoltura marittima e la Pesca (FEAMP). Sono intervenuti il Presidente Ardaf, Nicola Colonna, la Dr.ssa Martina Cherubini, il Dr. Gianludovico Ceccaroni Cambi Voglia, esperto del settore, ed il Dr. Giovanni Ruffini, funzionario della Regione Lazio addetto alle Misure del Piano.

Si allegano le presentazioni dei relatori.

 
Il parco agricolo urbano di Casal del Marmo
Pubblicato Martedì 26 Aprile 2016 18:08

Si è tenuto lo scorso 8 aprile 2016, nell'ambito dei Venerdì Culturali, il seminario "Un parco agricolo urbano tra protezione, fruizione e interessi contrapposti. Il caso del parco di Casal del Marmo" tenuto dall'Architetto Maddalena Biggi.

Partendo dall’ analisi del contesto tra storia antica e recente, si può inquadrare e cogliere le potenzialità e criticità di questo parco perturbano che si trova all’interno del perimetro delimitato dal GRA. Attraverso le immagini è possibile fare una passeggiata virtuale alla scoperta di alcuni temi: natura, orti, agricoltura, i nuclei edificati. Vengono analizzate le normative di riferimento e le esperienze analoghe in Italia ed all’estero.

E' possibile effettuare il download delle presentazioni.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2